24/09/14

"Paris Experience" Collection Pupa Milano - Parte Viso/Labbra - First Impressione, Swatches And Comparisons

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , , , 13 comments



Eccoci qui al secondo post dedicato ai prodotti viso e labbra della collezione autunnale "Paris Experience" di Pupa Milano. Se vi siete perse il primo post dove vi parlavo dei prodotti occhi di questa magnifica collezione potete recuperarlo qui.



Partiamo con l'illuminante Golden Infusion nell'unica colorazione disponibile "Pink Gold", visto che sui rossetti ci sono tante cose da dire e più comparazioni da mostrarvi. Il packaging esterno riprende il colore dorato e viola che caratterizza tutta la collezione. Aprendo la confezione ci si trova davanti ad una grande cialda lavorata con un magnifico motivo damascato, che ammetto, è quasi un peccato dover rovinare.


Quando ho letto dalla scatola esterna che lo conteneva che era anche profumato ho subito avvicinato il naso al prodotto ed ho riconosciuto al volo un leggero sentore di vaniglia (che è abbinata al fior di limone). La profumazione purtroppo non si avverte una volta steso il prodotto sul viso, ma è sempre un piacere avere un cosmetico che non abbia un odore chimico. Possiedo si e no tre o quattro illuminanti in tutto il mio stash ma questo è quello che è entrato di diritto nei migliori mai provati. Infatti è un illuminante discreto, senza glitter ma molto luminoso. Ha un colore dorato molto caldo e ben pigmentato che all'inizio non mi convinceva del tutto, soprattutto perchè pensavo che su una pelle molto chiara come la mia avrebbe fatto a cazzotti, ma steso con un fan brush è la fine del mondo! La durata è davvero buona, resiste bene, perdendo un po' di intensità solo verso fine giornata. Qui sotto vi mostro lo swatches a colore pieno e sfumato, se lo volete vedere sul mio viso lo trovate in questo post qui.


Veniamo ora ai rossetti I'm. Appena ho visto le prime foto circolare in rete ho subito pensato di volerli tutti perchè i colori mi ispiravano un sacco! Tutti hanno la stessa formula degli I'm presenti nella linea permanente. Hanno anche lo stesso packaging di questi ultimi, ma i colori sono riadattati al filo conduttore oro e viola che caratterizza la collezione. Hanno un finish semi-opaco, la coprenza è ottima fin dalla prima passata, ma costruibile per aumentare l'intensità del colore. La durata è molto buona per tutti e tre, pensate che il più scuro ha resistito ad una pizza (non tanto oleosa) e cosa non da meno non seccano le labbra nemmeno dopo tante ore. Ora vi mostrerò gli swatches su labbra di tutti i rossetti seguiti da descrizione e comparazioni.


Cominciamo con lo 001 - Sweet Plum, un bel rosa caldo con una piccola nota lampone al suo interno. Ho notato che dallo stick si intravedono dei radi mini-glitterini che però sulle labbra non si vedono. Fin dal primo sguardo ho temuto potesse essere un dupe di Craving di Mac ma quest'ultimo ha una nota più fredda e più scura al suo interno, mentre Amore di Neve presenta un colore più pescato.



Passiamo all'ormai chiacchierato 002 - Berry Violet, definirei il colore di questo rossetto un vinaccia con una buona componente di magenta al suo interno. In questi giorni ho letto su diversi blog che fosse l'esatto dupe di Rebel di Mac ed a un primo sguardo ho pensato fosse realmente così. Però analizzando bene il colore nei diversi swatches che ho fatto, sono giunta alla conclusione che sono simili ma diversi. Se proprio vogliamo essere pignole Rebel è più tendente al viola e più freddo mentre Berry Violet ha una componente più magenta al suo interno. Swatchandoli entrambi sulle labbra questo si nota molto meglio.




Infine troviamo lo 003 - Hot Burgundy, un bel borgogna scuro e pieno come ben suggerisce il nome del rossetto stesso. Mi è subito venuto in mente di paragonarlo a Hey Boss! di Nabla ma Hot Burgundy ha una sfumatura di viola molto forte ed evidente. Nulla del mio stash gli si avvicina ed è per questo che lo sto amando letteralmente.



Ecco questo è tutto per quanto riguarda i prodotti viso e labbra di questa collezione autunnale Pupa. L'illuminante mi ha stupito in positivo e sono sincera che se non avessi avuto la possibilità di provarlo penso che non l'avrei mai acquistato perchè quel dorato così caldo mi spaventava. I rossetti sono ottimi ed hanno dei bellissimi colori ricercati e non banali. Ora resta solo l'ultimo post relativo agli smalti che arriverà presto.

Come sempre sono curiosa di sapere se avete già acquistato qualcosa oppure no, come sempre fatemelo sapere con un commento!

Disclaimer: questo prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio del prodotto e le prime impressioni rispecchiano il mio reale e personale giudizio.

13 commenti:

  1. Sbavo sempre più copiosamente su questa collezione *w* Purtroppo dalle mie parti non riesco ancora a trovarla, se sono fortunata probabilmente arriverà per Natale XD

    RispondiElimina
  2. L'illuminante è meraviglioso!
    Mi attira tanto il rossetto 003 ma ho già preso l'ombretto 002 e la matita 65. Non escludo altri acquisti, ma non so se aspettare che arrivino all'Outlet T_T

    RispondiElimina
  3. Non pensavo l'illuminante potesse essere così discreto.
    Ad un primo tentativo mi è sembrato molto pesante ed inadatto alla mia carnagione da fantasmino.
    Dovrò dargli una seconda possibilità :3

    RispondiElimina
  4. Desidero quel Berry Violet a tutti i costi!

    RispondiElimina
  5. Anche a me intimoriva l'illuminante, però vedo che è discreto, e credo sia anche un bellissimo regalo da fare con quel packaging *_*

    RispondiElimina
  6. I rossetti li ho comprati tutti (a mia discolpa posso dire che costavano meno) e il mio preferito è lo 003!

    RispondiElimina
  7. Uh non credevo che lo 01 si avvicinasse così tanto a Craving! ^_^ E' vero sono diversi lo 02 e Rebel ma credo che acquistare entrambi sia inutile :D

    RispondiElimina
  8. Sono tutti e 3 bellissimi, mannaggia... e il primo, che inizialmente mi piaceva meno, guadagna la seconda posizione dopo Hot Burgundy.
    Mmmmm, che tentazione *-*

    RispondiElimina
  9. io ho il rossetto centrale, fu un regalo di compleanno gradito. mi ispira pure il terzo visto su di te!

    RispondiElimina
  10. Hot Burgundy è davvero bellissimo *-*

    RispondiElimina
  11. Voglio lo 002!!

    RispondiElimina
  12. anche a me piace molto lo 003, la prossima volta che vado da Acqua & Sapone lo compro =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel