17/09/14

"Paris Experience" Collection Pupa Milano - Parte Occhi - First Impression, Swatches e Comparisons

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , , , , 28 comments



Come molte di voi sapranno se mi seguono su Fb o Instagram, una settimana fa ho ricevuto direttamente da Pupa Milano parte della nuova collezione autunnale "Paris Experience". Ho ritenuto di non scrivere subitissimo un post per mostrarvi solo gli swatches (che sono sempre utili sia chiaro), ma di darvi un'opinione più "completa" abbinandoli a comparazioni e prime impressioni. Per non creare un papiro lunghissimo corredato dalle varie foto ho preferito suddividere la collezione in tre post: il primo, che sarebbe questo, tratterà tutta la parte occhi e quindi matite e ombretti cremosi, il secondo sarà incentrato sulla parte viso e labbra, mentre nel terzo approfondirò gli smalti.



Partiamo subito dagli ormai collaudati Vamp! Cream Shadow. I colori disponibili sono cinque e i tre che ho ricevuto io sono rispettivamente Gold un magnifico champagne dorato ricco di glitter, Deep Purple un viola scurissimo con una leggera satinatura blu e Peacock un magnifico teal. La texture è la stessa dei Vamp che si trovano nella linea permanente, sono tutti molto soffici, fatta forse un pò di eccezione per Deep Purple che trovo un pò più compatto rispetto agli altri due. Quest'ultimo e Peacock, essendo i colori più scuri hanno un ottimo pay-off e regalano un bel tocco di colore già dalla prima passata, che eventualmente potrete stratificare per renderli più pieni e vibranti, senza creare eccessi di prodotto data la loro ottima sfumabilità. Gold è quello che invece ha bisogno di più strati di colore essendo molto chiaro e il più morbido dei tre. Li ho testati tutti in diverse condizioni e in diversi usi e già fin dalla loro prima applicazione sono rimasta sbalordita. Io ho una palpebra normale (non troppo oleosa e non troppo secca) e senza primer hanno retto tutti e tre 8 ore piene prima di finire leggermente nelle pieghette, mentre con il primer arrivano anche a 10 ore di tenuta prima di dovergli dare una leggera ritoccata. Come ombretti in crema usati da soli sono fenomenali, specialmente Gold che è molto luminoso, usati come base sono ottimi e fanno risaltare tantissimo i riflessi degli ombretti e ho provato anche ad usare i due più scuri come eyeliner ottenendo un buon risultato senza che si stampino sulla palpebra fissa. Veniamo ora agli swatches e comparazioni.




Altro prodotto occhi presente in questa collezione sono le matite Multiplay declinate in due colorazioni: Deep Purple e Peacock. Le ho ricevute entrambe e in definitiva mi sono piaciute abbastanza. La mina è morbida ma non troppo, il tratto è altamente sfumabile. Le ho testate in tutti e tre i modi che indica il brand stesso e queste sono le mie conclusioni (non prendetele per oro colato perchè le provo da relativamente poco): come kajal non mi piacciono, primo perchè contengono microglitter e ad occhi altamente sensibili potrebbe fare irritazione e poi perchè durano molto poco, all'incirca un paio d'ore. Come ombretto mi piacciono ma trovo che perdano la loro intensità originaria anche se durano tutta la giornata senza colare o entrare nelle pieghette. Trovo che diano il meglio applicate come eyeliner, conservano tutta la loro brillantezza e una volta applicate restano al loro posto senza stamparsi sulla palpebra fissa. Ecco i loro swatches con relative comparazioni.




In definitiva tutti i prodotti occhi mi hanno lasciata più che soddisfatta e se Pupa non mi avesse omaggiato di tutto ciò sicuramente avrei comprato un paio di ombretti cremosi (Peacock rientrava tra questi) e la Multiplay color teal. Sono sicura che ormai potete trovare questa collezione in tutte le profumerie concessionarie del marchio e i prezzi variano in base al punto vendita dal quale decidete di acquistare (indicativamente sono questi: €11,70 per i Vamp Cream Shadow e €13,60 le Multiplay).

Questo è stato solo un assaggino, seguiranno altri due post che riguarderanno gli altri pezzi che non vi ho mostrato. Ma ora sono curiosa, quali colori vi piacciono della parte occhi? Avete intenzione di acquistare qualcosa oppure lo avete già fatto? Come sempre fatemelo sapere con un commento!

Disclaimer: questo prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio del prodotto e le prime impressioni rispecchiano il mio reale e personale giudizio.

28 commenti:

  1. Ma che belle foto! I due cream shadow più scuri mi piacciono un bel po', Deep Purple è un colore che sfrutterei tantissimo *-*
    Andrò a pucciare appena possibile!
    Bisous

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fran! Deep Purple è davvero bello, anche se scuro ci sono andata a lavoro in ufficio :D
      So che sei amante di questi colori, puccialo il prima possibile!

      Elimina
  2. L'ombretto in crema teal è qualcosa di meraviglioso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stato un vero e proprio colpo di fulmine al primo swatches :)

      Elimina
  3. *.* adottami!
    Penso che di questa collezione prenderò almeno un pezzo, ora devo solo decidere se matita o rossetto :O arg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ti adotterei all'istante! Avendoli provati entrambi non saprei quale scegliere ma se proprio devo allora uno dei rossetti ;)

      Elimina
  4. Arrivata alla fine del post ho sentito una voce che mi diceva di togliermi il pigiama e rotolare da Tigotà a comprare tutto!
    Ho bisogno di mettere le zampe su quella gioia per gli occhi che sono gli ombretti in crema teal e viola, ne ho proprio bisogno *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi Chia la collezione merita tanto, Pupa si è superata! Gli ombretti in crema teal e viola sono nati apposta per te :)

      Elimina
  5. Bellissime le tue foto e bellissima questa collezione che mi incanta ogni volta che la guardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama! La collezione è davvero molto carina e ben strutturata, forse la cosa che rimprovero a Pupa è la mancanza di qualche blush, per il resto sono d'accordo con te col dire che è incantevole :)

      Elimina
  6. Mi piace un sacco la matita Teal! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è anche la mia preferita rispetto alla viola, non appena l'ho swatchata mi ha ricordato quella di Kiko solo che è migliore rispetto a quest'ultima e molto più morbida da lavorare ;)

      Elimina
    2. Alla fine ho ceduto! L'ho presa ieri insieme all'illuminante!

      Elimina
  7. Mi ha consolata tantissimo leggere che secondo te, le multiplay, sono perfette come eyeliner.
    Ho acquistato la 65 proprio a questo scopo ma, non avendola ancora provata, ero parecchio dubbiosa.
    Fotografie molto belle e fedelissime ai colori originali :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sakura! Dei modi in cui le ho provate come eyeliner è infatti il metodo migliore :)

      Elimina
  8. Meraviglia *___* Io ho intenzione di prendere la matita viola e uno degli ombretti, ma ancora non sono riuscita a trovarla in profumeria questa collezione, è uno spettacolo *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che ancora non sei riuscita a trovarla :( Credo che non appena la vedrai dal vivo ne rimarrai incantata!

      Elimina
  9. io ho preso Peacock e Deep Purple ma vorrei altre cose.
    A partire dalle Multiplay di cui però non mi fido, ne ho avute due in passato e mi ci trovavo male, non so se fosse un problema di colorazioni però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avrei scommetto che prendevi Peacock e Deep Purple :) Le multiplay fino ad ora non le avevo mai provate per via del prezzo troppo alto, però queste due non sono malaccio, forse (non ne sono sicura) sono state riformulate rispetto a quelle che avevi acquistato... per il resto ti consiglio di dare un'occhiata ai due rossetti più scuri e all'illuminante! :D

      Elimina
    2. io le avevo trovate in offerta da Acqua e Sapone, non tentarmi che mi viene voglia di dar loro un'altra chance! XDDDD

      i rossetti mi piacciono, specie il secondo. L'illuminante è bellino ma sulla mia pelle troppo dorato, se mi decido a scrivere il post relativo vedrai in swatch perché ho le foto per l'overview pronte da giorni ma sto provando un po' gli ombretti per scrivere le prime impressioni.

      Elimina
  10. Io voglio la matita teal e l'ombretto viola *____*
    Cry, sono troppo felice che tu sia stata scelta da Pupa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi bellissimi credimi Vale, puccia al più presto!
      Ti ringrazio tantissimo, io sinceramente non ci avrei mai e poi mai sperato <3

      Elimina
  11. non ricordo se te l'ho già detto, ma sono proprio contentissima che Pupa ti abbia scelto, perché sei bravissima sia con i make up che con le foto, quindi te li meriti assolutamente!!
    a parte questo preambolo, il Deep Purple mi piace un sacco *___* e così anche la matita Peacock! però in effetti una matita glitter non penso la userei mai come kajal! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli! <3
      Deep Purple è davvero bello e una gioia da vedere, la matita Peacock è la mia prediletta e i glitter sono finissimi, a me nella rima interna non ha dato problemi ma ad occhi più sensibili potrebbe irritare

      Elimina
  12. I due ombretti in crema più scuri sono davvero bellissimi *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel