09/05/17

Review | Maschera Tea Tree Face Spa 7th Heaven (aka Montagne Jeunesse)

BY Makeup Victim IN , , , , 2 comments

Grazie alla skincare coreana ormai le maschere in tessuto stanno dilagando in ogni dove. Ovviamente anche io ne sono caduta "vittima" ed ho voluto provare la maschera Tea Tree Face Spa di 7th Heaven (ovvero la ben più famosa Montagne Jeunesse, sono sempre loro solo che hanno deciso di cambiare nome -_-''), che ho potuto facilmente reperire nella mia Ipercoop. 

E' una comunissima maschera in tessuto che presenta dei disegni di foglie nella parte esterna. Mentre per quanto riguarda la parte interna è una maschera ben imbevuta di estratti di tea tree e menta piperita. Come tutte le altre maschere che ho provato dello stesso brand, anche questa non è esente dalla buonissima profumazione: la menta la fa da padrona nonostante però ci fosse anche il tea tree. 


Per prima cosa, prima della sua applicazione bisogna detergere e pulire la pelle e solo dopo mettere la maschera. Una volta indossata si può tenere in posa dai 5 ai 10 minuti. Giunti a questo punto gli estratti di tea tree e menta piperita faranno il loro buon lavoro: insieme infatti svolgono un'azione combinata che rinfresca ed energizza la pelle. Nel momento in cui la si indossa la sensazione di freschezza prende il sopravvento, ed è davvero un piacere indossarla che avei prolungato volentieri il tempo di posa. Non sono però andata oltre i minuti indicati perchè gli olii essenziali contenuti potrebbero causare un'elevata ipersensibilità. Una volta tolta la maschera bisogna massaggiare gli olii che la maschera ha rilasciato e dopo questa accurata operazione si passa a risciacquare il tutto.


Una volta terminato il trattamento la pelle appare purificata e molto luminosa, infatti tra le proprietà della menta si annoverano le azioni rinfrescanti, tonificanti e purificanti mentre per il tea tree è conosciutissima la sua funzione antibatterica.


Il prezzo di questa maschera è molto contenuto, infatti non l'ho pagata più di 2€. Direi che per questo bassissimo costo sono pronta anche a ricomprarla più volte anche perchè sono rimasta molto soddisfatta del risultato.

2 commenti:

  1. Interessante questa maschera...la provo se la trovo da Oviesse ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Si è molto interessante, se riesci prova anche qualche altra maschera perchè sono fantastiche... per esempio mi ricordo quella all'albicocca che aveva un'azione esfoliante pazzesca!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel