19/05/17

Review | Bagno Crema, Latte Doccia Esfoliante e Crema di Burro al Latte di Riso e Zucchero MILK LOVERS Pupa Milano

BY Makeup Victim IN , , , , , 3 comments



Sono poche le volte che mi ritrovo a parlare qui sul blog di prodotti corpo. Un pò perchè non sono una grande amante delle creme corpo (ad eccezione di qualcuna che è velocissima da applicare) e un pò perchè non ho mai trovato nulla di eccezionale in profumazioni da potervene parlare. Invece oggi parliamo della linea Milk Lovers di Pupa Milano del quale ho avuto modo di provare tre prodotti diversi.


Prima però le dovute premesse da fare sulla Milk Lovers: è una linea di prodotti di detersione e cura della pelle interamente incentrata sulle proprietà del latte vegetale di mandorla, avena e riso, soddisfando tutte le esigenze. Per una pelle secca che necessita di nutrizione potete scegliere il Latte di Avena e Vaniglia, se volete invece un'azione addolcente per pelli delicate scegliete il Latte di Riso e Zucchero mentre infine se volete semplicemente idratare la vostra pelle il Latte di Mandorla e Fiori è quello che fa per voi. Ogni tipologia dispone di cinque prodotti diversi tra cui scegliere: il Latte Doccia, il Latte Doccia Esfoliante, il Bagno Crema, il Latte Corpo e la Crema di Burro. Tutte le formule, che nascono da un'accurata selezione di materie prime, privilegiano attivi di origine naturale e le profumazioni vi assicuro che sono tutte buonissime. 


Io ho avuto modo di provare, come vi dicevo prima, tre prodotti diversi che fanno parte della tipologia addolcente per pelli delicate, quali: il Bagno Crema, il Latte Doccia Esfoliante ed infine la Crema di Burro. Tutti i packaging sono meravigliosi: bottiglie e contenitori dal design molto basic, che strizza un occhio allo stile vintage, con dettagli in rilievo color oro. Il tutto nell'insieme risulta molto fine ed elegante e si propone come un'ottima idea regalo per le amanti della cura del corpo. Il profumo del Latte di Riso e Zucchero è molto dolce, a tratti un pò stucchevole ma che mi piace da matti sulla pelle. Trovo che rimandi un pochino alla profumazione della vecchia linea Miss Milkie (che ho usato per anni da ragazzina ♥) allo zucchero filato. 


Il Bagno Crema si presenta in un formato piuttosto grande da 500ml (€17,90) e vi durerà per parecchio tempo perchè basta veramente pochissimo prodotto. Ha una texture ricca e corposa, che però si trasforma nel giro di poco tempo in una morbida schiuma. Ovviamente trattandosi di un bagno crema è ideale da usare nella vasca da bagno per concedersi un momento di relax ma in alcuni casi l'ho utilizzato anche per una doccia veloce e non è affatto male.  

Il Latte Doccia Esfoliante è stata la vera chicca di questa linea! E' disponibile nel formato da 250ml (€13,90) che sto centellinando da ormai da tempo. Trovo che sia un prodotto adatto a tutte quelle "prigrone" come me che si ricordano una volta ogni tanto di fare uno scrub corpo. Soffrendo di pelle secca in realtà non dovrei saltare questo passaggio fondamentale, ma purtroppo accade il contrario, vuoi la poca voglia, vuoi il poco tempo a disposizione. Così questo latte doccia esfoliante mi corre in aiuto: non si tratta d'altro che di un latte doccia arricchito di microgranuli naturali che in questo caso sono i granuli del riso (mentre per le altre tipologie sono il nocciolo di mandorla ed il seme di avena) che in un colpo solo deterge e svolge una delicatissima azione scrubbante.

Per ultima la Crema di Burro, che si presenta in un barattolo dalla forma molto chic e particolare ed è disponibile nel solo formato da 150ml (€13,90). Ha una texture molto ricca, talmente ricca che non vi nascondo che va massaggiata qualche minuto prima di essere completamente assorbita e per non lasciare striature bianche visibili. Nonostante questi piccoli problemini la adoro follemente perchè una volta stesa ed assorbita la mia pelle risulta morbida ed idratata ed il profumo permane per ore ed ore.

In definitiva trovo che la linea Milk Lovers sia una linea per la cura del corpo davvero completa, i prezzi sono un pochino alti ma per la qualità di prodotti sono disposta anche a fare uno strappo alla regola e poi ammetto che il profumo che hanno quelli che ho provato mi fanno riaffiorare ricordi piacevoli della mia adolescenza perchè come ho detto poco più sopra li associo ai bagnoschiuma adorati allo zucchero filato della vecchia linea Miss Milkie. E voi avete provato questa nuova linea Pupa Milano?
Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

3 commenti:

  1. non male..non economicissima ma cmq mi sembra valida..potrei provare il latte scrub nutriente.
    baci
    ps:nuovo post da me

    RispondiElimina
  2. Io cerco disperatamente la crema al burro ma non si trova più e non capisco il perché!! Mi suggerite dove trovarla? Grazie

    RispondiElimina
  3. Salve vorrei sapere se il latte doccia esfoliante Va usato sotto la doccia o come crema dopo la doccia Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel