10/04/17

Review | Everlasting Liquid Lipstick "Outlaw" & "Exorcism" Kat Von D Beauty ~ Swatches and Comparisons

BY Cristina D. IN , , , , , 2 comments

Come ormai tutte noi sappiamo Kat Von D Beauty è sbarcata finalmente da Sephora Italia e con questo post volevo mostrarvi i miei primi acquisti del brand. Al momento possiedo solo due Everlasting Liquid Lipstick, i famosi rossetti liquidi del brand, che fanno parte della famiglia dei rossi: uno è Outlaw che è una minisize trovata in un set di prodotti labbra e l'altro è Exorcism. Le differenze tra la minisize e la fullsize, oltre alla palese quantità inferiore di prodotto (che nella mini è di 3 ml mentre nella full è di 6,6 ml), si trovano nelle decorazioni del pack esterno e nell'applicatore.




~ Outlaw ~

Cominciamo da Outlaw, il primo Everlasting Liquid Lipstick che ho avuto tra le mani. Inizio dal packaging: come tutti gli altri prodotti del brand di Kat è super curato, ideato e disegnato da lei stessa. Il tappo dell'applicatore è particolarissimo, ha impresso un disegno floreale argentato su fondo nero simile ad un tattoo, mentre sull'apice ha il logo del brand. L'applicatore in spugna è di quelli classici, preleva la quantità giusta di prodotto e sulle labbra risulta molto preciso. 


Il colore è descritto come un rosso mattone, ma io lo trovo molto più chiaro e brillante. Un rosso medio con sottotono neutro-caldo che secondo me sta bene su diversi incarnati. Comparato con altri due rossetti liquidi in mio possesso trovo che Creeper di Colourpop sia incredibilmente simile ma con una texture molto diversa, mentre Icon di Hourglass è molto più scuro e cupo.



La texture di questo rossetto liquido è ultra fine, la più sottile dopo i Soft Matte Lip Cream di Nyx Cosmetics e di altri liquid lipstick che io abbia provato. Sulle labbra risulta comunque molto confortevole ed elastico, non secca le labbra se non dopo almeno quattro ore che lo si indossa. Il finish è vellutato e super opaco. Questo colore ha un payoff straordinario e si stende in modo uniforme anche se il tempo di asciugatura è molto veloce.


La durata è straordinaria, riesco ad indossarlo per tutta la giornata senza problemi anche se dopo molte ore avverto una sensazione di secchezza, che trovo comunque normale avere trattandosi di un prodotto labbra che non idrata. Anche dopo aver mangiato un pasto leggero, bevuto e chiacchierato, lui è ancora li, mentre se mangio cibi oleosi se ne va al centro delle labbra e va per forza ritoccato. 


~ Exorcism ~

Data l'ottima resa di Outlaw ho deciso di provare un nuovo colore e la scelta è ricaduta su Exorcism. Le decorazioni del packaging sono leggermente diverse dalla minisize, eccetto che per il tappo. Gli applicatori in spugna sono identici, l'unica cosa che cambia è la lunghezza del bastoncino. Sono sincera e qui vi dico che preferisco la lunghezza della minisize perchè mi permette di essere più precisa in fase di applicazione, in quanto riesco a "fare perno" sul mento e ridurre così l'imprecisione, cosa che non accade quando utilizzo la fullsize.


E' descritto come un color mora ma per me risulta molto più scuro e tendente al marrone-burgundy. Della selezione dei miei rossetti liquidi, quello che gli si avvicina leggermente è Vintage dei Liquid Suede di Nyx Cosmetics ma ha un payoff ed una texture molto diversi da quello di KVD. I restanti tendono di più al rosso tranne che per Tulle di Colourpop che tende al marrone ed è il più desaturato di tutti.


Presenta la stessa texture di Outlaw ed anche lui risulta confortevole ed elastico sulle labbra. Il payoff è ottimo ma bisogna prestare attenzione in fase di stesura in quanto si asciuga molto più velocemente e bisogna essere molto veloci nell'applicazione, altrimenti potrebbe risultare disomogeno.


Anche la durata è soddisfacente e valgono le stesse parole che ho speso per Outlaw con l'unica differenza che non lo indosso quando so che devo poi mangiare. Questo perchè Exorcism è un colore molto scuro e anche con un pasto leggero e non oleoso se ne va al centro delle labbra, lasciando il contorno più scuro non proprio bello da vedere.


Il prezzo di questi liquid lipstick e è di €19,90, in linea con i prezzi di altri brand high-end e per la quantità di prodotto al suo interno. Per questi motivi, per la durata e per la resa trovo che il prezzo degli Everlasting Liquid Lipstick sia adeguato.

Trovo che l'intera linea di questi rossetti liquidi sia davvero completa, in Italia abbiamo una selezione ristretta al momento, ma le colorazioni sono tante e dei colori più svariati. Se amate i liquid lipstick  o amate colori particolari dovete per forza provarne almeno uno, sono sicura che troverete la shade più indicata per voi.

2 commenti:

  1. Entrambe le tonalità sono stupende! Io sto ancora valutando quale tonalità scegliere per prima :P

    RispondiElimina
  2. Possiedo Exorcism anche io e lo adoro...credo sia una delle tonalità piu belle. Possiedo anche Lolita e come stesura e resa sono entrambi uguali e ritengo che 19€ x queste tinte sia più che onesto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel