10/12/15

Review | Stay Gold! Collection Pupa Milano ~ Swatches

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , 4 comments



Il periodo natalizio è senz'altro il mio preferito in assoluto, in primis perchè adoro l'aria festiva e gioiosa che si inizia a percepire ed in secondo luogo per tutte le novità cosmetiche in uscita. Pupa Milano propone la sua Stay Gold! Collection ispirata alle luci scintillanti del Natale dalle nuance femminili, opulente ed eleganti come bronzo, oro e burgundy. 


La collezione è formata da quattro ombretti metallici wet&dry, una palette contenente quattro nuances, un illuminante, tre matite multiplay, tre rossetti liquidi ed infine quattro smalti di cui due ad effetto speciale. Tutti i pezzi sono molto raffinati, le nuances dell'oro e del rosso potrebbero risultare alquanto banali ma Pupa ha saputo inserire quel pizzico di più per farmi piacere ogni singolo pezzo del quale è composta. Poi ovviamente il gusto personale di ognuno di noi è diverso ma troverete sicuramente qualcosa che vi piacerà.

Gli ombretti metallici wet&dry Stay Gold! Eyeshadow si presentano nel classico case degli ombretti cotti della linea permanente. Aperta la confezione ci troviamo davanti ad una cialda dal design 3D molto luminosa. Tutti e quattro i colori sono ottimi, pigmentati e setosi che se provate a sfiorare la cialda con un dito sembrano quasi cremosi. I colori sono costruibili per aumentarne intensità e brillantezza, inoltre si sfumano deliziosamente bene. Lo 001 - Black Refined a differenza del suo nome, è un bel grigio scuro ricco di shimmer, tonalità pressochè perfetta per realizzare eleganti smokey eyes festivi. Lo 002 - Pure Skin è un color platino tendente leggermente al rosato, ammetto che dalla cialda me lo aspettavo più rosa ma diciamo che non mi dispiace. E' splendido per i punti luce da ricreare sia sugli occhi che sugli zigomi. Lo 003 - Charming Burgundy è un bel marrone cioccolato con riflessi borgogna, ottimo anche lui per creare smokey eyes accattivanti come il precedente Black Refined. Infine lo 004 - Golden Light un oro caldo shimmer perfetto per donare lucentezza ad ogni trucco.



La palette disponibile nella sola colorazione Classic Allure ha un packaging pressochè delizioso ed in tema con il resto della collezione: pratico astuccio rigido oro con design geometrici neri, dotata di specchio ed applicatore per ritocchi al suo interno. I quattro colori sui toni  dello champagne, marrone e bronzo hanno una texture setosa come quella degli ombretti mono, ottima pigmentazione e sfumabilità. Forse è il pezzo che avrei preferito brillasse di più in tutta la collezione, ma se amate i colori ed il genere classico sicuramente fa per voi.



Passiamo invece allo Stay Gold! Highlighter. Si tratta di un illuminante compatto che riprende lo stesso packaging raffinato della palettina. Al suo interno la trama lavorata in 3D della cialda lascia spazio al meraviglioso color oro scintillante. Premetto che il colore può spaventarvi perchè il colore è un pò caldo ma applicato con un pennello ampio da sfumatura che aiuta a diffondere le perle iridescenti sulle zone da risaltare l'effetto è stupendo.



Le matite occhi Multiplay sono sempre ben viste dalla sottoscritta perchè sono sempre una solida conferma. Hanno una consistenza perfetta per essere utilizzate in svariati modi: come base per ombretti, come eyeliner o applicate nella rima interna dell'occhio sempre con una durata ottima. I tre colori proposti riprendono in toto sia i nomi che i toni proposti con gli ombretti mono: la 001 - Black Refined è un grigio scuro con microglitter argento/azzurri, la 002 - Charming Burgundy un borgogna luminoso e la 003 - Golden Light un oro caldo metallizzato.



Veniamo ora agli I'm Matt Lip Fluid proposti in tre tonalità esclusive per questa collezione natalizia. Tutti e tre hanno lo stesso packaging, texture e durata da quelli della linea permanente recensiti qui ma con mia gioia sono un filo più confortevoli. Per quanto riguarda le colorazioni Pupa qui ha fatto davvero centro: lo 001 - Pure Skin è un nude rosato piuttosto bilanciato anche se su di me tende di più al caldo, lo 002 - Hot Red è un bel rosso fuoco acceso anche lui ben bilanciato, tonalità perfetta per questo periodo dell'anno ed infine il mio preferito lo 003 - Charming Burgundy un bel rosso freddo e scuro.





Arriviamo infine agli smalti della collezione, due Lasting Color Gel classici e due ad effetto speciale. Cominciamo con i primi due, le colorazioni che Pupa ci propone sono quelle più classiche del periodo: oro e rosso. Il n°134 - Deep Burgundy è un rosso scuro molto elegante mentre il n°135 - Luxurious Gold è un oro shimmer caldo, per entrambi bastano due passate per un colore pieno e brillante. Abbiamo poi il primo smalto ad effetto speciale, lo 001 - Golden Plumage formato da paillettes dalla forma allungata che rimandano a piccole piume dorate e scintillanti. Ed eccoci arrivati anche al secondo smalto speciale, il Diamond Dust 001 - Glowing Black. La sua base nera semitrasparente è arricchita da glitter rosso burgundy, è una tonalità perfetta per essere usata come topper.



Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

4 commenti:

  1. E' una collezione molto carina. Forse un po' troppo classica però a Natale ci sta.

    RispondiElimina
  2. La matita Black Refined è proprio bella *_*
    Comunque l'illuminante sarebbe un bellissimo regalo natalizio, proprio elegante :)

    RispondiElimina
  3. This looks like such a gorgeous collection! Lovely post :)

    RispondiElimina
  4. mi piacciono parecchie cose *-*

    mallory

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel