27/07/15

Review | I'm Matt Lip Fluid Pupa Milano

BY Makeup Victim IN , , , , 6 comments



Alzi la mano chi almeno una volta non ha desiderato provare un rossetto liquido in un periodo in cui tutte le case cosmetiche li propongono. Ebbene ecco che anche Pupa Milano propone i suoi: gli I'm Matt Lip Fluid caratterizzati da colori pieni, intensi e dall'effetto velluto. Ho avuto modo di provare per voi alcune colorazioni ed oggi sono pronta a dirvi cosa ne penso. 


Innanzitutto vorrei parlarvi del pack: il tubetto del rossetto liquido è di color argento specchiato e sul davanti verso la parte finale presenta una finestrella a forma di labbra per riconoscerne velocemente il colore. Anche il fondo è dotato di un'etichetta colorata che riporta la numerazione del rossetto liquido. L'applicatore è stato ben studiato per un rilascio del colore ottimale ed omogeneo. Il materiale di cui è composto è piuttosto morbido e permette di delineare le labbra in modo molto preciso, tanto che gli swatches che vedrete qui sotto li ho fatti senza ausilio di altri pennelli e/o applicatori.


La texture è abbastanza fluida e si asciuga rapidamente diventando completamente opaca. Il finish è super vellutato peccato però che a me questi rossetti liquidi secchino terribilmente le labbra tanto che dopo 4 ore sento la necessità di struccarle. Devo necessariamente applicare la Crema Riparatrice Labbra di Biofficina Toscana per riuscire ad attenuare almeno un pò la secchezza. La pigmentazione di tutti e gli 8 colori in mio possesso è straordinaria, già dalla prima passata sono pieni, intensi ed omogenei. Per quanto riguarda la durata sono rimasta un pochino delusa perchè da un rossetto liquido mi aspetto che alcune prove le superi in toto. Infatti gli I'm Matt Li Fluid non superano la prova pasto e cominciano lentamente a cedere già agli angoli e al centro delle labbra. Altra pecca che mi ha fatto rimanere perplessa è che non sono no-transfer quindi lascerete tracce del vostro passaggio su tutto ciò verrà a contatto con le vostre labbra. 

Gli I'm Matt Lip Fluid sono declinati in 12 nuances che vanno dai classici nude/marroncini, a quelli più pop come corallo, bordeaux e fucshia al prezzo di €14,00.

Rose Nude ~ 012




Rose Nude è un rosa antico tendente al rosato, il colore che più gli si avvicina è Ombre Rose di Nabla che però è più freddo e con una punta di grigio in più al suo interno. 


Sable Brown ~ 013




Non chiedetemi perchè ma sto sviluppando un'amore-ossessione con i rossetti marroncini e Sable Brown è entrato fin da subito nelle mie grazie. La Duebaci Virgin di Neve è nettamente più fredda e tendente al marrone, mentre Tosca di Paola P ha meno rosa al suo interno. 


Coralicious ~ 031



Di solito i colori corallo li odio a prescindere, invece con Coralicious è stato diverso perchè è una bella tonalità di rosa corallo davvero elegante. Marylin di Mulac è la tonalità che più si avvicina ma un filo più calda.

Orange Juice ~ 033



Rimaniamo sempre in tema corallo ma stavolta con Orange Juice ci avviciniamo ad una tonalità più rossa. Nel mio stash non ho nulla di vagamente somigliante.


Fire Red ~ 050




Fire Red è la tipologia di rosso caldo che mi piace in assoluto, è ancora più caldo di Riri Woo. Una volta indossato sulle labbra però sembra più un corallo che un rosso.


Red Passion ~ 052



Posso dire che Red Passion è troppo bello e particolare? Posso?? Pensavo di avere tante tonalità simili ma invece mi sono ritrovata ad ammirarlo nella sua unicità, addirittura Alter Ego di Nabla pensavo fosse simile invece è molto più freddo e in lui prevale una componente più fuchsia.


Pink Martini ~ 071



Pink Martini è un rosa corallo molto intenso ed anche qui non ho un rossetto a cui lo posso davvero comparare perchè è una tonalità che non acquisto di solito.


Fancy Fuchsia ~ 072




Fancy Fuchsia rispetto a Pink Martini è più fuchsia e dal sottotono freddo. Comparato a Flamingo di Mulac è più violaceo mentre Alter Ego di Nabla più rosso.

Allora ditemi avete intenzione di provarli? Che colori avete adocchiato? Io per esempio amo Red Passion e Sable Brown.

Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito  a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

6 commenti:

  1. Fire red è veramente bellissimo, sembra velluto *_*

    RispondiElimina
  2. wow These look amazing!!
    Can't wait for them to arrive to my country!

    RispondiElimina
  3. Red Passion è stupendo, ne avrò ventimila simili ma è davvero bello.

    RispondiElimina
  4. il rose nude e coralicious son stupendi! semplicissimo il primo e proprio un bel colore il secondo! peccato per la durata :(

    RispondiElimina
  5. Caspita peccato per la durata! I colori erano tutti meravigliosi... sigh!

    RispondiElimina
  6. Rose Nude e Sable Brown sono quelli che preferisco!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel