25/11/14

First Impression | Dessert à Lévres "Chocolate Eclair" Neve Cosmetics

BY Makeup Victim IN , , , , , , , 11 comments



I Dessert à Lévres, ovvero i rossetti di casa Neve Cosmetics dalla formula vegetariana, si arricchiranno tra pochi giorni di cinque nuovi colori: Cinnamon Roll, Sakura Mochi, Chocolate Eclair, Strawberry Sundae e Pink Donut. Io con somma gioia ho avuto la fortuna di riceverne uno in anteprima e tra tutti è arrivato proprio quello che più attirava la mia curiosità: sto parlando di "Chocolate Eclair"


Purtroppo non ho mai acquistato nessun Dessert à Lévres in precedenza prima di ricevere questo e quindi non posso farvi grandi paragoni a livello di texture, coprenza e durata con i precedenti rossetti presenti. Mi limiterò quindi a darvi le mie prime impressioni su quello che ho potuto testare con mano. Posso però dirvi che durante i miei frequenti giri in bioprofumeria li swatcho spesso ma alla fine preferisco sempre lasciar perdere perchè non mi convincono mai definitivamente. 


Il packaging, identico ai precedenti, è davvero molto sfizioso e consiste in uno stick lilla pastello con inserti dorati. Anche la scatolina esterna è carinissima, io che di solito butto tutte le confezioni esterne una volta fotografate, questa la conserverò perchè mi piace davvero tanto. Chocolate Eclair viene descritto dal brand come un "rosso caldo intenso dal sottotono marrone cioccolato" direi che ci hanno preso in  pieno. E' un colore spiccatamente caldo dal quale risulta evidente la sua nota marrone, tanto da farlo diventare un color rosso mattone facilmente portabile. Inizialmente dopo aver postato una foto sulla mia pagina Fb mi è stato chiesto se potessi compararla alla recente uscita sempre Neve della Duebaci "Incognito" ma non avendola posso solamente esprimere un parere guardando i vari swatches in giro per la rete: sinceramente vedo Incognito molto più marrone rispetto a Chocolate Eclair. Poi mi è stato chiesto se somigliasse a Viva Glam I e una certa somiglianza la si vede ma trovo che quest'ultimo presenti una nota rossa leggermente più viva, ma per me le somiglianze finiscono qui ed è inutile dire che siano dupe perchè VGI presenta un finish matt mentre Chocolate Eclair no. 


La texture è cremosa e sulle labbra scorre che è un piacere. Purtroppo la cremosità porta il rossetto a sbavare nelle antiestetiche rughette del contorno labbra dopo un paio d'ore ma se applicate una matita trasparente per evitare che trasbordi oppure una matita colorata per il contorno allora il problema è quantomeno risolto. Il finish è lucido ma nonostante ciò la pigmentazione è più alta dei precedenti rossetti presenti in gamma, occorrono comunque almeno due passate per una coprenza piena. Per quanto riguarda la durata non l'ho trovato affatto male per un rossetto di formulazione naturale, ma nemmeno eccellente rispetto ai miei standard. Con una matita di colore simile come base ha resistito ad un pranzo leggero, da solo e con una matita trasparente usata per non farlo trasbordare ha resistito ad un pomeriggio di chiacchiere ed una bibita. Questo è il suo inci:


Dedico un capitolo a parte per la profumazione: sa di un misto tra vaniglia e zucchero filato, molto inteso. Personalmente è un profumo che mi piace, il mio naso lo accetta di buon grado. Se però avete problemi di profumazione quando scegliete un rossetto il mio consiglio è quello di provarlo visto che ormai Neve è un marchio ben distribuito nelle varie bioprofumerie. 

Vi lascio allo swatch sulle mie labbra insieme ad un look caldo pensato proprio per esaltare Chocolate Eclair, che se vi piacerà tanto ne farò un post a parte. Vi ricordo comunque che i nuovissimi Dessert à Lévres debutteranno il 26 novembre sul sito di Neve Cosmetics in concomitanza alla promo natalizia.



23/11/14

Make-Up | Extravirgin... With A Touch Of Red! Make-Up Look

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , , , , , 15 comments

Finalmente dopo post di eventi, recensioni e prime impressioni torno con un look! Avevo questo make-up pronto da una vita ma le foto non mi piacevano per via dell'esposizione/luci, quindi dalla "foto-preview" (se così possiamo chiamarla XD) che vi avevo fatto vedere su Instagram ho fatto un paio di cambiamenti... diciamo che l'ho quasi trasformato in un total-look Nabla senza farlo apposta!

Il trucco occhi è veramente molto semplice: nella piega ho applicato un marrone scuro freddo sfumandolo verso l'esterno, poi sulla palpebra mobile ho messo un verde oliva ricco di riflessi dorati, tralasciando l'angolo interno dove ho poi applicato un ombretto duochrome dai riflessi verdi/azzurri. Come tocco finale per rendere il trucco più interessante ho aggiunto una riga di eyeliner rosso rame creata con un ombretto. Per fare la linea ho utilizzato un primer liquido (per la cronaca ho utilizzato quello di L.A. Splash Cosmetics), per poi tamponare con un pennello da eyeliner l'ombretto al di sopra. Se non disponete di un primer del genere potete anche utilizzare l'ombretto bagnato tamponandolo sulla palpebra per creare la riga, in entrambi i casi occorre pazienza e sangue freddo perchè non è una cosa che si fa in meno di cinque minuti buoni! Sulle labbra invece di rimanere fedele alla foto-preview ho preferito variare optando di qualcosa di più scuro. Ho scelto un tono di rosso bordeaux piuttosto scuro che in questo periodo dell'anno è sempre sulle mie labbra.




Prodotti utilizzati/Product Used:

Sopracciglia/Brow:
Extra Color Pencil Sopracciglia "Medium Brown" Labo Make-Up
Perfect Eyes Duo Kiko Cosmetics
Eye Brow Filler Catrice Cosmetics

Viso/Face:
Hd Pressed Powder Make-Up For Ever
 Frost Blush "Animal Instinct" Mac Cosmetics (L.E. A Novel Romance)
Ombraluce Duo Neve Cosmetics 
Under-Eye Concealer 1.0 Nabla Cosmetics 

Occhi/Eyes:
Shadow Insurance Too Faced
Eyeshadow Sealer/Base LA Splash Cosmetics
Infinity Eyeshadow n°222 Kiko Cosmetics
Eyeshadow "Camelot - Zoe - Extravirgin - Aphrodite" Nabla Cosmetics
Matita "Bombay Black" Nabla Cosmetics

Labbra/Lips:
Liquid Tech Lip Color "Hey Boss!" Nabla Cosmetics

17/11/14

First Impression | Fondotinta Made To Last Pupa Milano

BY Makeup Victim IN , , , , 7 comments

Come per il post precedente, queste prime impressioni vogliono aiutarvi a trovare il fondotinta adatto a voi in occasione della promo #ACIASCUNOILSUO, attraverso la mia esperienza diretta. Dopo aver trattato il nuovo fluido perfezionatore Like A Doll, oggi tocca al Made To Last


Il fondotinta Made To Last ha lo stesso packaging satinato del suo compagno Like A Doll, ma al posto del contagocce ha una comoda pompetta dosatrice. Una piccola quantità di prodotto basta per coprire tutta la faccia perchè ne serve veramente poco.


La consistenza è fluida ma sicuramente meno liquida del Like A Doll, e si stende facilmente sia con le mani sia con i pennelli. Io come sempre prediligo l'applicazione con il pennello ne ho usati due principalmente, uno a lingua di gatto e uno a setole sintetiche simil Expert Face Brush di RT, e mi sono trovata meglio con quest'ultimo.


La coprenza è veramente molto alta grazie ai pigmenti Last & Fix, che oltre ad uniformare il colore , mantengono inalterato il fondotinta sul viso tutto il giorno. La texture è leggera e per niente pastosa nonostante l'elevata coprenza, una volta steso dona un meraviglioso effetto naturale che resiste anche ad alte temperature ed umidità. Personalmente avendo una pelle secca l'ho trovato adatto a me, non ho steso ulteriori creme idratanti come base perchè ho trovato una consistenza perfetta. Rispetto al Like A Doll il colore migliore per il mio incarnato è un mix con lo 010 e lo 020. La durata è veramente una bomba, il fondo resta intatto da quando lo si applica fino a quando non vi struccate.


Le prime impressioni su questo fondo sono andate ben oltre le mie aspettative, ha una coprenza altissima (forse è pure troppa per me che ho poche imperfezioni e discromie) e come il suo fratellino Like A Doll presenta un vasto range di colorazioni: si va dallo 010 e lo 020 per pelli chiare e molto chiare, lo 030 e lo 040 per pelli medio chiare/medie, per arrivare allo 050 e 060 per pelli medio scure/scure. Vi ricordo che fino al 24 novembre è possibile acquistarlo al prezzo di €10,00 (anzichè €19,90) scaricando il coupon dal sito ACIASCUNAILSUO. Se avete dubbi su come scaricarlo questo video può esservi d'aiuto.

Disclaimer: il prodotto mi è stato dato a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

13/11/14

Preferiti | Most Played: October 2014

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , , , 13 comments

Questo post dei most played arriva in ritardissimo ma il tempo e la priorità di altri post hanno fatto si che slittassero fino ad oggi. Senza che Chiara me ne voglia mi metto pazientemente in fila per i biscottini del #teammostplayed e vi mostro i prodotti più utilizzati di ottobre:


Siero Riequilibrante Biofficina Toscana: dalla foto non si evince granchè ma sono arrivata già a consumare un quarto di boccetta! Sto amando questo siero alla follia visto che anche ultimamente sto provando vari prodotti viso che non hanno ottimi inci ma lui mi aiuta a ristabilire la normalità. Ho già in mente di scrivere una review apposita. 

Powder Blush "Animal Instinct" Mac Cosmetics (L.E.): questo è uno dei blush usciti con la migliore collezione che Mac abbia creato negli ultimi tempi imho, sto parlando della A Novel Romance di cui posseggo altri due pezzi. Peccato davvero perchè Animal Instinct è diventato nel giro di un mese e mezzo il mio blush preferito del periodo autunnale/invernale. Si sposa perfettamente ai rossetti sangria e burgundy che vanno tanto in questo periodo ed infatti lo uso spesso in combo con rossetti come Hearts Aflame (che fa parte sempre della stessa L.E.) ed il Viva Glam I. 

Matte Lipstick "Hearts Aflame" Mac Cosmetics (L.E.): visto che il trend di questo autunno inverno sono le labbra scure, sto sfruttando tantissimo questo rossetto. Ha una punta di marrone al suo interno ma prevale comunque la componente rossa, su di me lo adoro! 

I'm Lipstick "Hot Burgundy" Pupa Milano (Paris Experience L.E.)*: anche questo, insieme al rossetto precedentemente nominato, è uno dei colori che più ho prediletto sulle mie labbra in questo periodo. Hot Burgundy però ha bisogno di labbra perfette altrimenti evidenzierà tutti gli inestetismi delle labbra, per questo motivo lo uso in combo alla Crema Riparatrice Labbra di Biofficina Toscana. Rispetto ad Hearts Aflame è più cupo ma adoro l'effetto vampy che riesce a donarmi facendo contrasto con la mia pelle chiara, spero vivamente di riuscirvelo a mostrare in uno dei miei tanti look molto presto. 

Under-Eye Concealer 1.0 Nabla Cosmetics: correttore acquistato con il mio ultimo ordine Nabla nella colorazione più chiara disponibile. Nonostante fosse il più chiaro risulta comunque molto aranciato, su di me è perfetto per contrastare le mie occhiaie scure. Dura tutta la giornata senza infilarsi nelle pieghette ed ha un'ottima coprenza, è riuscito a conquistare il mio cuoricino spodestando l'Instant Ant-Age di Maybelline. 

Matita Occhi "Bombay Black" Nabla Cosmetics: acquistata insieme al correttore perchè sono ancora alla ricerca della matita nera per eccellenza. Nonostante la Bombay Black sia di un nero profondo e la sua mina sia abbastanza morbida da prestarsi anche all'utilizzo come eyeliner fissandosi sulla palpebra senza spostarsi più, ma non mi piace granchè utilizzata nella rima interna.

They're Real! Push-Up Liner Benefit Cosmetics: ve l'avevo recensito qui e sinceramente oltre che sconsigliarvi l'acquisto per i motivi che vi avevo elencato, non vedo davvero l'ora che finisca!

Vamp! Cream Shadow Velvet Matt "Lilac Grey" Pupa Milano*: ormai sto scavando un bel buco in questo ombretto cremoso. Adoro la texture che risulta facilmente sfumabile sia con i polpastrelli che con pennelli, adoro il colore ed ha un'ottima tenuta. Se vi capita a tiro, vi consiglio di dargli un'occhiata. 



Disclaimer: i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito  a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

10/11/14

First Impression | Mascara "Le Film Noir" Nabla Cosmetics

BY Makeup Victim IN , , , 16 comments



Quando Nabla tira fuori spoiler direttamente dalla sua pagina Facebook, mi sobbalza il cuore ogni volta. Dall'immagine pubblicata stavolta avevo sperato fino all'ultimo che fossero nuovi prodotti per le sopracciglia (sono abbastanza fissata lo ammetto) ed invece alla fine si è rivelato essere un mascara. Le Film Noir, il primo mascara di casa Nabla Cosmetics, è ispirato al genere cinematografico femminile delle femme fatale, ai loro sguardi profondi e seducenti.


Il mascara ha un packaging davvero basic: tubetto nero lucido con impresso il nome del prodotto. Cosa davvero apprezzatissima dalla sottoscritta è stata la bustina con il quale è arrivato, comoda per portare pochi pennelli senza rovinarne le setole ed altrettanto "comoda" per leggerne l'inci del mascara riportato sul retro.


Curioso sicuramente è il suo applicatore a goccia scolpito su tre lati, mi ha subito rimandato ad un primo colpo d'occhio al Miss Manga di L'Oreal ma non avendolo mai acquistato non posso farvi comparazioni. Questo applicatore particolare permette di prelevare la quantità giusta di prodotto e pettinare le ciglia durante l'applicazione. Personalmente mi ci sono trovata benissimo, non è troppo cicciotto e adoro la sua conformazione perchè mi permette di catturare tutte le ciglia anche le più piccole e specialmente quelle dell'angolo esterno dell'occhio.


La texture è molto fluida, per intenderci simile al They're Real! Mascara di Benefit, ciò è un bene e un male allo stesso tempo. Infatti permette un allungamento estremo ma allo stesso tempo va stesa bene, pettinando dalla radici alle punte le ciglia per evitare che si incollino tra loro. Cosa che mi è piaciuta tantissimo è che questa formula formata da cera d'api e cere vegetali ed arricchita con olio di ricino, non appesantisce in alcun modo le ciglia lasciandole leggere. Ho avuto modo di constatare in questi giorni che il mascara ha un'ottima durata, non si sgretola e non perde d'intensità durante il giorno. Purtroppo non è waterproof ma presumo che per realizzare una formula resistente all'acqua la sua leggerezza sarebbe andata un pò persa. Altra caratteristica che mi è piaciuta è che il mascara è di un nero intenso e profondo, ma non lo trovo assolutamente lucido come viene descritto dallo stesso brand. Prima di mostrarvi il risultato sulle mie ciglia ci tengo a precisare che le mie sono abbastanza lunghe naturalmente, e non ho utilizzato nessun piegaciglia o primer che sia perchè è giusto mostrarvi il risultato esatto che ottengo. Bando alle ciance questo è quello che si evince sulle mie ciglia:


Il prezzo del mascara è di €12,50 ma lo trovate attualmente in promozione (insieme alle matite occhi) a €10,63. Vi rammento inoltre che fino al 16 novembre avete anche le spese di spedizione dimezzate su ogni ordine.

07/11/14

First Impression | Fluido Make-Up Perfezionatore Like A Doll Pupa Milano

BY Makeup Victim IN , , , , , 8 comments

Ormai l'operazione #ACIASCUNAILSUO (di cui già vi avevo accennato qualcosa in questo post) lanciata da Pupa Milano sulla sua pagina Facebook è partita da qualche giorno. Molte di voi avranno già acquistato la bb cream o il fondotinta in promozione ma credo che altrettante di voi non sanno che pesci prendere. Innanzitutto vi consiglio di dare un'occhiata al sito ACIASCUNAILSUO creato ad hoc per questa promo. Qui attraverso poche e semplici domande che vi verranno rivolte, vi sarà consigliato il prodotto più adatto alle vostre esigenze. Questo post di prime impressioni invece vuole aiutarvi a capire se questo fondotinta è adatto a voi, attraverso la mia esperienza di prova. 


Il nuovissimo Like A Doll è un fondotinta fluido perfezionatore, dall'effetto pelle nuda. Si presenta con un packaging davvero curioso che mi ha subito rimandato al Maestro Fusion Make-Up di Armani. La confezione satinata è davvero molto raffinata ed il contagocce posto in cima permette di dosare al meglio il prodotto. 


La texture "shake&shake" è leggerissima come l'acqua e molto fluida, se ne applicate una goccia sulla mano avvertirete una sensazione quasi impercettibile grazie alla formula a base di siliconi volatili. Il colore 020 per me è perfetto, ha un leggero sottotono rosato ed una volta applicato si "fonde" con il mio colorito senza problemi. Avendo di base una pelle del viso secca ed ipersensibile con poche discromie e leggere imperfezioni, durante la prova di questo prodotto non ho riscontrato alcun problema. Ho preferito comunque indossare una crema idratante leggera prima della sua applicazione per non evidenziare le pellicine ed il risultato che ho ottenuto è stato naturalissimo e radioso, inoltre avevo la sensazione di non indossare nulla sul viso.


Per l'applicazione le prime volte che l'ho provato preferivo le mani, ma poi ho voluto anche sperimentare con diversi tipi di pennello, il migliore è risultato il 201 di Wjcon: un pennello rotondo con le setole a taglio piatto molto dense e fitte. Solitamente procedo così: verso una o due gocce di prodotto direttamente sulle setole del pennello e applico il prodotto con piccoli movimenti circolari partendo dalla parte centrale del viso e procedendo verso l'esterno, se necessario riapplico qualche goccia sul pennello. Come coprenza la classifico tra una medio/bassa, lo trovo adatto specialmente a chi a leggere discromie e poche imperfezioni da coprire. Di conseguenza per una pelle più problematica (brufoli, acne ecc...) lo trovo poco adatto.


La durata è ottima, quando arrivo a fine giornata ed è ora di struccarmi noto con piacere che il fondotinta si nota sui dischetti di cotone. Ho provato a fissarlo con due ciprie diverse, la Mineral Powder di Benecos e l'Hd Pressed Powder di Mufe e devo dire che con la prima mi si lucidava leggermente il naso mentre con la seconda la lucidità è tenuta ben a bada.


Queste ovviamente sono solo prime impressioni, ma or come ora ho trovato questo fondo davvero ottimo per chi cerca una coprenza medio/bassa e un effetto nudo leggerissimo, quasi da non percepirlo. Il range di colorazioni poi lo trovo abbastanza completo: si va dallo 010 e lo 020 per pelli chiare e molto chiare, lo 030 e lo 040 per pelli medio chiare/medie, per arrivare allo 050 e 060 per pelli medio scure/scure. Vi ricordo che il prezzo consigliato di questo nuovo fondo è di €19,90 ma che fino al 24 novembre vi è possibile acquistarlo scaricando il coupon dal sito ACIASCUNAILSUO con pochi e semplici passi che trovate anche in questo video.

05/11/14

Review | They're Real! Push-Up Liner Benefit Cosmetics

BY Makeup Victim IN , , , , , , 19 comments

Ormai sono passati mesi da quando sono entrata da Sephora con la scusa di osservare e swatchare le novità ma sono tornata a casa con il nuovissimo e fiammante They're Real! Push-Up Liner di casa Benefit Cosmetics. Lo zampino per l'acquisto ce l'ha messo proprio la mua del marchio che lo stava mostrando ad un'altra ragazza e dal momento in cui lo swatchava sulla mano affermandone le qualità ho deciso che dovevo comprarlo a tutti i costi. 


Il packaging è elegantissimo, d'altronde Benefit è un marchio controllato dalla famosa maison di moda LV. Si presenta come una sorta di penna nera lucida, con il tappo a vite e la base rotante avente un carinissimo pattern a rete. L'applicatore Accuflex ha un taglio obliquo ed è molto flessibile, ruotando la base della penna il prodotto fuoriesce dal taglio posto in cima. Per le prime volte la base deve essere ruotata diverse volte, mentre per le successive applicazioni basta ruotare la base una o due volte al massimo.


Il colore dell'eyeliner è un bel nero opaco, scrivente già dalla prima passata. Purtroppo però la formula la trovo troppo poco fluida, per ottenere una linea dritta occorre tirare la palpebra con conseguente aumento di errori, e tentare di rimediare a questi ultimi diventa quasi impossibile perchè la punta in silicone tende a portare via il prodotto che avete già applicato. A mio avviso non è un prodotto facile come descrivono da applicare le prime volte e bisogna sperimentarci tanto prima di prenderci definitivamente mano. Con l'utilizzo continuo mi sono ben presto resa conto che le linee che ottengo non sono sottili quanto vorrei (presumo che la cosa sia dovuta sia alla formula sia alla conformazione della punta) e che la codina finale è la parte più difficile in assoluto da realizzare con questo eyeliner. Purtroppo la punta in silicone diventa quasi inadatta per fare delle linee fini e precise come voglio io e tirando la palpebra si rischia di non realizzare la codina nel modo corretto. Altra cosa che ho notato e non mi è piaciuta proprio è quella che nonostante la sua punta in Accuflex che dovrebbe "abbracciare" tutta la linea della palpebra in pochi gesti, lascia scoperta invece quella in prossimità dell'attaccatura delle ciglia: un risultato poco estetico che detesto e che sono costretta a coprire con una matita nera. Questo Push-Up Liner di casa Benefit dovrebbe essere long wearing e waterproof, su questi due fronti sono rimasta piuttosto delusa: ha una buona durata ma direi che è ben lontana dall'essere long wearing, e non lo reputo affatto waterproof visto che nemmeno dopo 4 ore che lo indosso la codina comincia a sbavare.


Per quanto concerne lo struccaggio la mua mi consigliava l'apposito They're Real! Makeup Remover adatto per lo scopo, ma ho preferito risparmiare altri 20€. Con le salviette struccanti (io uso quelle low cost Fria) si strucca abbastanza bene senza sfregare molto ma rimangono alcuni residui che tolgo con acqua micellare. La soluzione migliore comunque è usare l'olio di cocco, scioglie l'eyeliner in men che non si dica senza faticare più di tanto.


Brand

Benefit Cosmetics
Nome They're Real! Push-Up Liner
Costo

€ 25,50
Quantità1,4 g
Qualità/Prezzo

Insufficiente
Valutazione Complessiva5
Considerazioni finali: tirando le somme non ho trovato questo eyeliner un portento come mi aspettavo dato il grande hype che gli è stato dedicato. Tanti i contro (durata, non long wearing, non waterproof, difficoltà di stesura...) e pochi i pro (nero opaco, idea eyeliner gel in penna buona...) per un prodotto che costa tantissimo (se non erro sui €25-26). Tornando indietro investirei quei soldi un eyeliner in penna Dior. 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel