01/06/16

Review | Fondotinta Nude Magic Cushion n°03 Vanilla L'Oreal Paris

BY Makeup Victim IN , , , , 2 comments

Sono sempre rimasta stregata dai prodotti asiatici sia per quanto riguarda il pack di tutti i loro cosmetici (vedi Tony Moly con le sue carinissime confezioni) sia per le loro formulazioni sempre all'avanguardia. Ormai da qualche anno ho sentito nominare spesso i fondotinta cushion provenienti dal lontano oriente, ma solo ora i brand nostrani stanno inondando il mercato cosmetico con questi innovativi prodotti. Incuriosita da tutto ciò ho rincorso il nuovo fondotinta Nude Magic Cushion di L'Oreal in lungo e in largo ma nelle prime settimane dalla sua uscita era sempre sold out e così mi sono ritrovata a cercarlo per un pò prima di trovarlo.


Il pack si presenta con una confezione tonda color rosa specchiato che si apre a scatto. E' molto robusta ma anche molto ingombrante, specialmente se dovete portarvelo dietro in borsa o peggio in un bagaglio a mano. Il motivo di tanto ingombro è che fondi di questi tipo hanno due "scomparti": nella prima parte trovate la spugnetta e poi sollevando il tappo vi trovate di fronte al vero e proprio cushion intriso di fondotinta liquido.



Il prelievo del prodotto avviene semplicemente pressando la spugnetta sul cuscinetto e poi procedo con la stesura picchiettando la stessa sul viso. Non trascino la spugnetta perchè ho notato che il prodotto risulta meno omogeneo in alcune zone del viso. La colorazione 03 - Vanilla è la più chiara che ho trovato e per me che ho un sottotono freddo e tendente al rosato è perfetta. La texture del fondotinta è davvero leggerissima, sia durante il giorno ma già anche durante la stesura si ha la sensazione di non aver nulla sul viso talmente che è impercettibile. Trovo che sia perfetta per le pelli secche come la mia, infatti l'ho amato fin da subito perchè non secca ulteriormente e soprattutto non mi evidenzia le maledette pellicine. Il risultato che si ottiene è davvero luminoso ed io noto anche un effetto minimizza pori. Piccolo difetto del risultato dewy che si riesce ad ottenere è che con l'aumento delle temperature c'è il rischio che il fondotinta non resista bene fino alla fine della giornata. Io però sono solita fissarlo con un pò di cipria per evitare pasticci non desiderati visto che sono quasi sempre di corsa. Passiamo alla coprenza e qui sinceramente la mia opinione è un pò divisa perchè nonostante la sua bassa coprenza continuo ad amarlo senza sosta perchè sia per texture che per resa è tutto ciò che ho cercato nei vari fondotinta che ho provato negli anni. Si potrebbero fare anche diversi strati di prodotto senza creare il minimo spessore ma rimanendo piuttosto obiettiva è difficile arrivare ad una coprenza media anche in questo modo. Per la coprenza che desidero io invece lo trovo perfetto, quindi sono decisamente questione di gusti. Per la durata io non ho avuto nessun tipo di problema finchè le temperature sono rimaste basse ma già con il primo caldo ho iniziato a ritoccarlo almeno una volta durante l'arco della giornata.

Qui vedete l'effetto finale del Nude Magic Cushion e qui trovate il post relativo al makeup che indosso.
Consiglio questo fondotinta a chi non desidera coprenza altissima e vuole un effetto radioso e luminoso in un solo piccolo gesto. Lo sconsiglio vivamente invece a chi ha la pelle grassa perchè potrebbe risultare inadatto. E voi avete provato i fondotinta cushion? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. This foundation looks lovely! I'm really curious to try it myself!

    RispondiElimina
  2. mi incuriosisce moltissimo infatti vorrei provarlo ma magari con l autunno perché in estate non uso nulla sul viso ^^

    mallory

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel