09/03/16

Review | Linea Age Revolution Pupa Milano ~ #VORREIePOSSO

BY Makeup Victim IN , , , No comments



Quando ho aperto questo beauty-blog ero ancora giovane (lontano 2012... come vola il tempo) ed ora che sono quasi ad un passo dal compiere 25 anni per la prima volta vi parlerò di prodotti antiage che ho avuto modo di provare grazie a Pupa Milano. Essendo io molto giovane hanno avuto la bella idea di far provare i prodotti della linea anche a chi ne necessita di più, io ho scelto mia mamma e quindi quella che andrete a leggere sarà una review scritta insieme a lei.


La linea Age Revolution è nata come linea di trattamento viso anti-età che si prende cura della pelle delle donne di ogni età. Infatti è composta da tanti prodotti, ognuno dei quali è studiato per mantenere la pelle levigata, elastica e luminosa, più nello specifico da:
• Crema Levigante Uniformante Primi Segni del Tempo
• Crema Rassodante Rimpolpante Antirughe SPF15
• Crema Antirughe Ridensificante
• Siero 3D Liftante Riposizionante
• Siero Anti Macchia
• Crema Idratante Bellezza Istantanea
Tutti i prodotti di questa linea hanno l'esclusivo principio attivo PUPA REVIVA CELL che è un attivo perfezionatore globale che stimola il sistema di difesa della pelle. Esso agisce su più fronti, oltre a rinforzare le sue difese naturali, mantiene attivi i meccanismi intracellulari di "pulizia", riduce i radicali liberi ed il processo di glicazione, incrementa la vitalità cellulare e preserva le cellule staminali della pelle.


Per scegliere i prodotti più adatti sia per me che per mia mamma abbiamo compilato una case history, descrivendo le nostre esigenze riguardanti l'invecchiamento cutaneo. Partiamo con esaminare il mio caso per primo, come dicevo all'inizio ho quasi 25 anni ed ancora le rughe non sono comparse (per fortuna, direi! XD) ma come dico sempre, prevenire è sempre meglio che curare. Data la mia stanchezza dovuta ad attività di ufficio e viaggi sempre più frequenti il colorito appare grigio e spento. I prodotti che ho quindi ritenuto più giusti da provare sono stati la Crema Idratante Bellezza Istantanea e la Crema Levigante Uniformante Primi Segni del Tempo.

La Crema Idratante Bellezza Istantanea si presenta in un un pratico tubetto da 50ml color rosa tenue con scritte e tappo a vite argentati. La crema biancastra che fuoriesce con una leggera pressione del tubetto, si presenta molto consistente, quasi densa come una pomata. Fin dalle prime applicazioni ha contribuito a rendere il mio incarnato più luminoso, oltre che uniforme. Leviga la pelle e aiuta a distendere tutti i tratti del viso. L'ho usata quotidianamente durante il giorno e non mi ha mai dato problemi di brufoli (infatti è non comedogenica), anche come base trucco è perfetta ed il makeup resta sempre inalterato da mattina a sera, ed inoltre idrata tantissimo la mia pelle secca. E' arricchita con beauty active, un attivo specifico che stimola la formazione ed il rinnovamento dell'acido ialuronico.


La Crema Levigante Uniformante Primi Segni del Tempo invece si presenta in un bel barattolo resistente da 50ml, con gli stessi colori predominanti della precedente. La crema al suo interno ha una consistenza più leggera ma allo stesso tempo fondente. Può essere usata sia di giorno che di notte ma io ho preferito sfruttarla mettendola solo prima di andare a letto. Non ho molte rughe da riempire, se non quelle nasolabiali che sono leggermente più evidenti delle altre. Ho notato che usando questa crema quelle rughe hanno assunto un aspetto più disteso, risultando meno visibili rispetto a quando non usavo creme di questo tipo. Direi che ho ottenuto un ottimo risultato di prevenzione e ne sono molto entusiasta. E' arricchita con skin renewal active, un attivo che rinnova la luminosità cutanea, migliora l'elasticità e l'idratazione attenuando rughe ed imperfezioni.


Passiamo invece alla case history di mia mamma che è molto più articolata. Ha 52 anni e le sue rughe sono diventate ormai evidenti soprattutto nella zona occhi, fronte e labbra. L'ovale del viso sta dando segni evidenti di cedimento ed iniziano anche a comparire le antiestetiche macchie cutanee. Ha quindi scelto di provare la Crema Antirughe Ridensificante, il Siero 3D Liftante Riposizionante ed il Siero Anti Macchia.

La Crema Antirughe Ridensificante si presenta con lo stesso identico packaging della Crema Levigante Uniformante Primi Segni del Tempo ma più piccola perchè contiene solo 15ml. Vi potranno sembrare pochi ma ne va usata veramente pochissima perchè ha una consistenza ricca e corposa. Grazie al suo attivo le repair active va usata solo per la zona contorno occhi e labbra. Mia mamma dice che non ha eliminato le rughe ma vede la zona trattata più piena e distesa, le borse si sono leggermente ridotte e le labbra hanno un contorno più definito. Ha usato con soddisfazione la crema anche prima del trucco quotidiano e si è trovata molto bene.


Il Siero 3D Liftante Riposizionante è un trattamento d'urto contro i segni dell'invecchiamento come la perdita di tono, della densità e dei volumi del viso. Il siero, contenuto in un pratico dosatore da 50ml, ha una consistenza quasi liquida, leggera ed a rapido assorbimento, ed è arricchito con r-model skin active, un attivo che contrasta le rughe profonde e rende la pelle più compatta ed i contorni del viso più definiti. Mia madre l'ha utilizzato tutti i giorni sotto la sua abituale crema viso ed ha notato una discreta azione liftante a cominciare dalla ritrovata tonicità cutanea, pelle liscia ed uniforme che prima non notava. Ho usato anche io questo siero anche se non ho ancora particolari problemi come trattamento intensivo quando la mia pelle era particolarmente stressata e da come consiglia la stessa Pupa per i cambi di stagione.


Il Siero Anti Macchia invece è un trattamento che attenua le discromie cutanee del viso e collo causate dall'invecchiamento, dall'esposizione solare o da fattori ormonali. Si presenta contenuto nello stesso pack del siero precedente ma ha una differente consistenza, che sembra più una crema che un siero, ed è talmente leggera che sembra quasi una mousse. E' arricchito con skin light active un attivo che contrasta la sintesi della melanina e diminuisce la pigmentazione dell'epidermide. Mia madre ha molte macchie cutanee dovute a problemi ormonali soprattutto nella zona del mento e sia io che lei ci siamo accorte che quella zona, dopo un mese e mezzo di trattamento, risulta più omogenea ed uniforme.


Dopo la review di quasi tutta la linea Age Revolution (infatti all'appello manca solo la Crema Rassodante Rimpolpante Antirughe SPF15) vorrei segnalarvi una bella iniziativa iniziata da poco: #VORREIePOSSO. Grazie a questa promo attiva fino al 21 marzo, potrete scaricare un coupon che previo acquisto di uno dei prodotti della linea Age Revolution vi da il diritto di ricevere in omaggio un mascara Vamp! o Vamp! Extreme (recensito da me qui). Trovate tutte le info ed il regolamento qui.




Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel