16/02/15

First Impression | Magic Pencil & Ground State Eyeshadow Nabla Cosmetics ~ Swatches, Comparisons and Look

BY Makeup Victim IN , , , , , , , 4 comments



Il giorno 10 febbraio sul sito di Nabla Cosmetics hanno fatto il loro debutto due nuovi prodotti: la Magic Pencil e l'ombretto Ground State. Io ho avuto l'immenso piacere di provare entrambi in anteprima per voi ed a distanza di alcuni giorni della loro uscita ufficiale desidero condividere le mie prime impressioni in merito. 


Cominciamo con la Magic Pencil, descritta dal brand come una matita color carne, tonalità perfettamente bilanciata tra giallo, bianco e rosa. La suddetta matita è stata pensata principalmente per correggere i rossori della rima interna dell'occhio ma può essere usata per svariati utilizzi: definire ed illuminare la zona sopraccigliare, illuminare l'arco di cupido, ridefinire il contorno labbra ed il trucco occhi, usata come eyeliner, come base occhi o per illuminare l'angolo interno dell'occhio. Insomma da come avete potuto capire la Magic Pencil è un prodotto multitasking che sono felice Nabla abbia inserito in produzione. Come già accennato da tante mie colleghe blogger non sarà di certo la matita innovativa ma in una linea di makeup completa un pezzo così non può mancare.


La consistenza della Magic Pencil è morbidissima, scrive con la minima pressione della mina grazie alla sua alta pigmentazione. Per poterla apprezzare al meglio va dosata poco a poco proprio per la scrivenza citata poco fa. Come durata direi che è ottima, infatti in tutti i test effettuati ha retto benissimo fino al momento dello struccaggio ma aspetterei temperature più alte per pronuciarmi in modo completo. Devo dire che l'approccio iniziale con questa matita non è stato proprio idilliaco perchè provavo ad applicarla nei tanti modi che prima vi ho illustrato ma non riuscivo a sfumarne il tratto perchè si fissa veramente alla velocità della luce. Usandola in questi giorni ho imparato a gestirla meglio ed ho capito che va sfumata immediamente appena applicata. L'utilizzo più smodato che ne faccio è all'interno della waterline perchè grazie alla sua composizione bilanciata non risulta per niente innaturale rispetto ad una matita bianca o color burro e per di più contribuisce a far sembrare l'occhio molto più grande. Per ridefinire le sopracciglia invece non mi piace piace granché perchè amo definirle parecchio e non riesco a stendere e sfumare il prodotto come vorrei però è magnifica per ridefinire il trucco occhi, illuminare l'arco di cupido e ridefinire il contorno labbra. Nel trucco qui sotto l'ho applicata nella waterline e ci ho ridefinito sopracciglia e contorno labbra.
Post completo del trucco qui

Seconda novità è l'ombretto Ground State, come già annunciato dal comunicato stampa si tratta di una rivisitazione di Superposition, ombretto limited edition uscito nella collezione Genesis. Rispetto a quest'ultimo noto che Ground State ha una base nocciola e un duochrome rosato più evidente che in Superposition si perdeva per via dei suoi microglitter azzurrini che prevalevano e che creavano anche qualche fallout imprevisto. Premetto che i due ombretti non sono propriamente identici ma averli entrambi lo trovo superfluo. In compenso c'è da dire che Ground State lo trovo molto più setoso e facile da stendere per via dell'assenza dei microglitter contenuti in Superposition. Se non avete avuto modo di acquistare quest'ultimo vi consiglio di prenderlo ad occhi chiusi perchè è una tonalità che merita e per un trucco veloce è ottimo perchè è molto luminoso.


Vi ricordo che potete trovare la Magic Pencil in offerta sul sito Nabla Cosmetics fino al 18 febbraio insieme alle altre matite ed il mascara Le Film Noir con le spese di spedizione ad 1€.

4 commenti:

  1. Non posso che concordare sulla durata della Magic Pencil, ha resistito alla lacrimazione da congiuntivite, mi ha davvero stupito. Per gli altri utilizzi va assolutamente sfumata in fretta come dici perché altrimenti non si smuove più XD
    Ground State sulla mia palpebra diventa molto rosato, mentre Superposition resta più violaceo :)

    RispondiElimina
  2. bellissimo trucco!!! Superposition mi attira prp tanto!

    RispondiElimina
  3. Brava. ..che bel post.
    La matita la userei come base,trovo che per me sia l'utilizzo migliore...mentre per l'ombretto non mi convince tanto,ho visto un video di applicazione da asciutto e non scrive tanto...

    RispondiElimina
  4. ci troviamo abbastanza d'accordo, devo dire, sulla matita... per ridefinire il trucco occhi mi sta piacendo un sacco, idem per la rima interna!

    su di te in swatch viene un sacco fuori il nocciola su entrambi gli ombretti, madò XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel