08/09/14

Review | Brow Design & Fix n°03 Paola P Make-Up

BY Makeup Victim IN , , , , , 12 comments

Ormai chi mi segue assiduamente avrà capito che ho una fissazione malsana legata alle sopracciglia. Quando tanti anni fa ho iniziato a truccarmi non davo mai la giusta importanza a quest'ultime, con il tempo però ho cominciato a capire che il risultato finale del trucco dipendeva anche da loro. Ai tempi le avevo folte e con le semplici polveri di Essence riuscivo ad ottenere un buon risultato. Poi però ho cominciato a spinzettarle arrivando al punto di avere delle zone dove non crescono più. Oggi ho smesso di massacrarle ma mi trascino dietro le conseguenze di quello spinzettamento selvaggio. Tutta questa premessa è per farvi capire il motivo della mia fissazione perchè ho sopracciglia veramente rade e per questo sono sempre alla ricerca di un buon prodotto in grado di farle sembrare più o meno presentabili. 


Il Brow Fix & Design di Paola P Make-Up mi ha affascinato sin dal momento in cui l'ho visto usare dalla mano della make-up artist sulla modella, allo stand della stessa Paola P al Cosmoprof. Come ben sapranno molte di voi il brand è famoso per il suo prodotto di punta, il Lash Extender, ovvero fibre naturali allunganti per ciglia. L'obiettivo dell'azienda è quello di unire natura e tecnologia per prodotti da altissime performaces. Il prodotto in questione si presenta con un packaging simile ai Double Touch di Kiko per intenderci, da un lato abbiamo la tinta colorata mentre dall'altro abbiamo il liquido fissante. L'applicatore dalla parte della tinta non è in feltro ma è fatto di un materiale meno flessibile e con la punta più fine e precisa, mentre l'applicatore del fissante è un pennellino molto morbido.



La consistenza della tinta è liquida e per questo necessita di una mano fermissima durante l'applicazione della stessa per evitare eventuali sbavature/errori. Vi dico questo perchè è un prodotto altamente resistente tanto che io riesco a struccarlo solo con olio di cocco ed abbondante acqua micellare. Quando applico la tinta cerco sempre di caricare il pennellino con meno prodotto possibile, se poi necessito di più colore faccio un'ulteriore passata. Il sito di Paola P e la stessa mua che me lo ha venduto raccomandano di tamponare le sopracciglia una volta applicato il Brow Design per un effetto più tenue. Per applicare il fissatore vi consiglio di aspettare la completa asciugatura della tinta perchè altrimenti vi ritroverete con la tinta non omogenea. Per quanto concerne la durata nulla da obiettare, resiste a tutto: acqua, sudore, temperature che sfiorano i 40 gradi all'ombra. Forse l'unico neo che riesco ad attribuirgli riguarda la soluzione fissante che una volta stesa fissa la tinta per tutta la giornata ma per i miei gusti irrigidisce troppo i peletti delle sopracciglia. Le colorazioni disponibili sono tre: la 01 adatta alle bionde, la 02 alle rosse e al 03 per le brune. Io posseggo l'ultima colorazione e la trovo perfetta per me, però mi piacerebbe vedere in futuro un range di colori più completo perchè capisco benissimo che chi ha le sopracciglia scure ma non troppo questa colorazione potrebbe risultare anche fin troppo carica.



Il prezzo è di 19,90€, che potrà sembrarvi molto per 4,5ml di prodotto (per ognuna delle tipologie) ma considerate che ne serve davvero poco per ottenere un buon risultato. Questo è come risulta applicato su di me (piccolo tip: ho usato una matita per sopracciglia per la parte iniziale per dare un effetto più naturale):


Brand: Paola P Make-Up
Colore: Marrone scuro
Quantita’: 4,5ml Brow Design + 4,5ml Brow Fix
Qualita’/Prezzo: Ottimo
Valutazione
Complessiva: 9
Considerazioni finali: trovo questo prodotto davvero un portento, è in grado di "creare" sopracciglia anche se si dispone di pochi peletti. Purtroppo però l'effetto è marcato e se state cercando un prodotto per rimpiazzare matite non ve lo consiglio. Sinceramente a me non dispiace perchè adoro le sopracciglia ben definite. Ormai ci ho preso la mano e in qualche minuto riesco ad avere sopracciglia impeccabili che durano tutto il giorno anche con le temperature più aride. Credo che ci metterò pure una vita a finirlo.  

12 commenti:

  1. Mi ispira un sacco... *_* purtroppo la reperibilità fa parecchio e anche il prezzo però, se un giorno mi capiterà, lo comprerò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già la reperibilità non è il massimo ma di tanto in tanto PaolaP dalla sua pagina Fb offre un 20% di sconto ;)

      Elimina
  2. caspita anche a me ispira!! *_* anche io come te ho pochi peletti e soprattutto tanti che non ricrescono più T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ma con questo prodotto ho trovato il modo per nascondere la cosa :)

      Elimina
  3. Ce l'ha una mia amica e lo ama, però non credo di avere la manualità giusta per usarlo :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La manualità con questo prodotto è importante però dosando al minimo il prodotto è quasi difficile sbagliare :)

      Elimina
  4. Ok, mi hai ufficialmente convinta! Spero di riuscire a provarlo dal vivo per vedere quale colorazione sarebbe meglio bene me :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fossi in te confronterei quella per rosse e brune e vedere quella che ti sta meglio! Fammi sapere poi :)

      Elimina
  5. ho letto pochi minuti fa una review totalmente diversa...è proprio vero che è tutto soggettivo!
    sono confusa adesso, non so cosa pensare di questo prodotto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm ora son curiosa di sapere le differenze! Comunque se hai dubbi chiedi pure ;)

      Elimina
  6. Questo prodotto mi attira da tantissimo tempo...speravo di prendero all'ultimo cosmoprof ma poi non sono riuscita ad andare...spero di riuscire a prenderlo ques'anno perchè mi ispira veramente molto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono le sopracciglia definite è assolutamente un must da avere :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel