30/09/14

Make-Up | Bewitched Apple aka Mela Stregata

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , , , , , , , 11 comments

Inaspettatamente più o meno una settimana fa ho ricevuto una delle famose cialdine della nuova duochrome di Neve Cosmetics. E' stata una bellissima sorpresa vederla li in quella bustina rosa ed ancora più bello è stato scoprire che quella cialda fosse proprio Mela Stregata, ovvero l'ombretto che più attirava la mia attenzione rispetto a tutti gli altri che compongono la nuova uscita Neve. Non sto qui a rimembrare come è fatta la nuova duochrome perchè sicuramente chi ha ricevuto l'intera palette ne avrà già parlato in lungo e in largo. 


A mio avviso Mela Stregata è uno dei pochi ombretti facenti parte della Duochrome Palette in cui si riesce a scorgere la vera essenza del duochrome. Infatti questa cialdina parte da una base magenta scura per poi illuminarsi di mille riflessi verde acqua. Ho un certo feeling con gli ombretti di questo genere (vedi Madreperla di Nabla), trovo diano una marcia in più ad un make-up perchè da qualunque posizione li si ammira riescono sempre ad essere diversi e unici. Alcuni hanno bisogno di basi cremose per far risaltare i loro riflessi speciali, ma Mela Stregata è un mondo a se, funziona sicuramente bene anche senza base. 



In verità il trucco di oggi è stato frutto di improvvisazione pura, non avevo in mente nulla di particolare e mi sono lasciata semplicemente ispirare dai colori. Sono partita con lo sfumare un marrone caldo nella piega dell'occhio. Successivamente ho steso Mela Stregata su tutta la palpebra mobile e illuminato l'angolo interno con un altro ombretto duochrome. Ho applicato poi una matita verde smeraldo sotto la rima inferiore dell'occhio e ho sfumato il tutto con un ombretto verde matte. Per dare più profondità al tutto ho scurito l'angolo esterno dell'occhio con un ombretto nero opaco. Ho usato un blush piuttosto scuro, non calcando troppo la mano e per rimanere in tema sulle labbra ho applicato una tonalità di rosso calda e profonda. 






Prodotti utilizzati/Product Used:

Sopracciglia/Brow:
Extra Color Pencil Sopracciglia "Medium Brown" Labo Make-Up
Brow Design & Fix Paola P Make-Up
Perfect Eyes Duo Kiko Cosmetics
Eye Brow Filler Catrice Cosmetics

Viso/Face:
Bb Cream Perfecteur De Teint "Beige Nude" SO' BiO ètic
Hd Pressed Powder Make-Up For Ever
 Frost Blush "Animal Instinct" Mac Cosmetics (L.E. A Novel Romance)
Under-Eye Concealer 1.0 Nabla Cosmetics 

Occhi/Eyes:
Eye Base Primer Kiko Cosmetics
Infinity Eyeshadow n°222 Kiko Cosmetics
Eyeshadow "Flora - Tree Of Life" Garden Of Eden Palette Sleek Makeup
Extra Color Pencil "Emerald Green" Labo Make-Up
Eyeshadow "Mela Stregata - Peyote" Neve Cosmetics
Eyeshadow "Crave" Naked Basic Urban Decay
Liquid Ink Eyeliner Essence
Kajal "Destination Sunshine" Essence (L.E.)
Mascara Colossal Go Extreme Maybelline

Labbra/Lips:
Matte Lipstick "Hearts Aflame" Mac Cosmetics (L.E. A Novel Romance)

11 commenti:

  1. Io ho la vecchia palette e Mela stregata è uno dei miei preferiti di sempre <3

    RispondiElimina
  2. mela stregata è il mio preferito :3

    RispondiElimina
  3. E' il più interessante tra tutti, almeno per quanto mi riguarda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo è il colore che anche usato da solo fa la sua figura!!!

      Elimina
  4. Mela stregata è la cialda più interessare, anche se io la vedo più vinaccia che magenta, comunque resta molto bella :)

    RispondiElimina
  5. Io adoro Mela Stregata....è davvero un ombretto fantastico, anche se nella vecchia palette secondo me ha una base magenta più forte. E il look che hai creato mi piace tantissimo...bello bello....

    RispondiElimina
  6. Piace tantissimo anche a me, è il primo della palette che ho voluto utilizzare :3

    RispondiElimina
  7. Il colore non mi fa impazzire, ma il tuo trucco è veramente grazioso <3

    RispondiElimina
  8. Ma sai che è diversa rispetto alla cialda della precedente edizione? Io ho avuto modo di vedere dal vivo questo nuovo Mela Stregata ed è molto più bello rispetto al mio. In questo ci sono molti più riflessi e la base magenta, per quanto, non è dominante. Il mio invece, steso, ha dei leggeri riflessi ma sulla palpebra risulta totalmente viola :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho la palette precedente altrimenti avrei fatto un confronto al volo :( Però anche io mi sono accorta dagli swatches che è un pelo differente rispetto alla vecchia. Forse per rendere la palette vegan han dovuto riformularlo

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel