05/11/13

Review | Mascara Multi Action Blackest Black Essence

BY Makeup Victim IN , , , 8 comments

Oggi vi parlerò di questo mascara della Essence che sta quasi per esalare l'ultimo respiro. Tra tutti i mascara che il brand propone scelsi questo perchè il suo fratellino, il False Lashes Effect, fu messo fuori produzione, non vi dico la mia disperazione quando appresi di ciò perchè l'ho amato fin dal primo utilizzo. *Piccola parentesi: Essence ma perchè quando azzecchi la formulazione di un prodotto tendi sempre ad eliminarlo?? Perchè?? *


Il tubetto nero del packaging si contraddistingue da un motivo a spirale di colore bianco e viola. Della stessa linea Multi Action ne è presente uno waterproof dal packaging simile ma con i colori bianco e azzurro e uno fucsia e lilla nella versione normale.


Il colore è un bel nero intenso e su questo nulla da discutere, lo scovolino non è nulla di eccezionale ed è di normali dimensioni. Il prodotto al suo interno quando l'ho aperto risultava abbastanza liquido ma con il tempo che passa comincia ad addensarsi ma non si secca mai del tutto.


Vi dico la verità all'inizio la stesura non mi piaceva nemmeno un pò, lasciava le ciglia appena appena accennate quando io le ho belle lunghe di natura. Ma il bello viene dopo circa un mesetto dalla sua apertura: si addensa un pochino e diventa più facile da lavorare (almeno per me), con una sola passata riesco ad avere ciglia allungate, volumizzate e definite, lasciandole morbide senza seccarle. Le fibre al suo interno risultano quasi impalpabili e non fanno l'orribile effetto ciglia doppie che mi faceva il top coat verde di Kiko. L'odore, come credo per tutti i mascara del marchio, è abbastanza chimicoso ma a me non da alcun fastidio. A differenza del suo fratellino non più in commercio non mi si sgretola sul viso nemmeno se lo indosso da mattina fino a sera, cosa che ho apprezzato tantissimo!


Questo è l'inci che ho recuperato sul sito ufficiale di Essence ed analizzato con l'app In-Ingredients:


Il prezzo è 3,45€ per 9ml di prodotto, un prezzo abbastanza irrisorio visto che lo utilizzo senza problemi per sei mesi e più.

Brand Essence
Colore Nero
Quantita’

9 ml / 0,3 fl.oz
Qualita’/Prezzo Ottimo
Valutazione Complessiva 9

Considerazioni finali: Amo questo mascara infatti il voto finale lo dimostra, lo trovo perfetto! Unico neo è che appena aperto non fa molto bene il suo dovere per via della consistenza troppo fluida. Si strucca facilmente sia con le salviette che con struccanti e acque micellari. Non appesantisce le ciglia e è di un bel colore nero carbone. Lo ricomprerei ancora e ancora ad occhi chiusi, ma avevo voglia di cambiare ed ho acquistato proprio nei giorni scorsi l'I ♥ Extreme sempre di Essence per sostituirlo.

8 commenti:

  1. wow *-* bello l'effetto su di te. Io sto provando il nuovo lashes ho wild...non è male ma nel contempo non mi entusiasma. Sarà che le mie ciglia fanno schifetto T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claire! Di quel mascara è curiosa la confezione :) Aspetta un mesetto dall'apertura magari ha lo stesso funzionamento di questo ;)

      Elimina
  2. Ma è normale che io non visualizzi le foto? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinnù! Grazie della segnalazione, adesso dovrebbe essere tutto ok... sbadatamente ho spostato le foto in un'altra cartella XD

      Elimina
  3. che belle ciglia hai! io avevo quello nero e rosa e non era niente di che... questo nn l'ho provato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria ^.^ Quello nero e rosa non l'ho mai provato, ma meglio cosi :)

      Elimina
  4. No che bellissimo effetto*___* lo prenderòò!!! Io di essence ho provato solo l'I love extreme...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Io ora sto provando quello, trovo lo scovolino un pò troppo grande però l'effetto non è male :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel